Le migliori pizzerie di Monopoli in zona Capitolo

By | 29 marzo 2016

Una zona, quella di Capitolo, dove senza dubbio prevalgono i ristoranti di pesce, ma dove potrete trovare anche queste pizzerie, ambienti semplici e curati dove gustare una pizza sottile e croccante, a due passi dal mare.

Monopoli - Pizzerie zona Capitolo (immagine)

Il Tronco
Il locale è semplice, carino e ben arredato, il menù permette una vasta scelta, anche per quel che riguarda il tipo di impasto, che è basso e croccante. Lo staff è sempre a disposizione per consigliare una scelta piuttosto che un’altra, dal momento che, nel menù, sono presenti più di 160 pizze diverse. Una nota speciale va scritta per la pizza con pistacchio e mortadella, una vera delizia per il palato! Tutto ciò può essere accompagnato da buonissime birre artigianali. In questa pizzeria il rapporto qualità – prezzo è ottimo, il che unito alla gentilezza del personale, costituisce senza dubbio, un valore aggiunto.
Indirizzo: Contrada L’Assunta 123/b

Pizzosteria del Gladiatore
Questo locale che si trova in periferia, ma a due passi dal mare, è semplice, ben tenuto e molto accogliente. Anche qui l’impasto delle pizze è sottile e croccante e le materie prime sono di qualità. All’esterno dispone di un giardino dove, d’estate, si può mangiare. Il rapporto qualità prezzo e buono e, inoltre, il menù prevede anche piatti di pesce, da provare i ravioli ripieni conditi con sugo di cernia e l’antipasto di frutti di mare.
Indirizzo: Via Lepanto, 144

Ristorante Aia Antica
Questo locale è molto nascosto e per questo spesso si fatica trovarlo. È un locale abbastanza ampio diviso tra interno ed esterno (al coperto). I posti a sedere sono molti ed è un posto tranquillo. Le pizze, il cui impasto è sottile, sono ben farcite, ben cotte e ben presentate. Gli antipasti sono abbondanti e costituiti da più portate. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Indirizzo: Contrada Sant’Antonio D’Ascula

Rosty Pizza
Oltre 300 le pizze disponibili sul menù, per una varietà di impasti da far girare la testa (barese, napoletana, Kamut, carbone, cereali, integrale, di canapa, alla barbabietola, senza glutine ecc ecc), il locale è piccolo e la pizzeria funge soprattutto come pizzeria da asporto, volendo però c’è qualche posto per sedersi e mangiare lì. Una nota in più va scritta per le insalate, grandi e servite su di una “terrina” fatta con l’impasto della pizza. Da provare!
Indirizzo: Via Achille Grandi, 19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *