Le 5 spiagge sabbiose tra le più belle di Monopoli

By | 11 marzo 2016

Scegliere tra queste spiagge sarà davvero difficile, vi troverete di fronte ad acque cristalline, stabilimenti ben attrezzati, ma anche a spiagge libere, dovrete solo scegliere la spiaggia che più si addice alle vostre esigenze e…tuffarvi nel blu!

Monopoli - Lido Santo Stefano (immagine)

Spiaggia Santo Stefano
È una spiaggia che si trova a sud della città in zona Contrada Santo Stefano, lo stabilimento è costituito da una spiaggia sabbiosa, che si inserisce su di un tratto di costa rocciosa. Lo stabilimento è raggiungibile tramite mezzi pubblici e rimane aperto dal 1 Giugno al 30 Settembre. A poca distanza dalla spiaggia si trova l’Abbazia di Santo Stefano, struttura meravigliosa risalente al 1000 d.C.

Lido Baia del Sole
La spiaggia è lunga, spaziosa e sabbiosa, per di più il Lido offre tanti sevizi di cui poter usufruire, tra i quali troviamo una pizzeria, una piscina con acqua di mare, spazi immersi nel verde e animazione rivolta sia ai bambini che agli adulti. Il lido e, dunque, la spiaggia non presentano barriere architettoniche.

Le Dune
Si tratta di una spiaggia libera che si trova a sud della città, in questo tratto di costa si può godere del mare aperto, caratterizzato da alte dune che affiancano una lunga distesa di sabbia. Un posto ideale per gli amanti del surf.

Lido Nuova Marina Grande
La spiaggia è una lunga distesa sabbiosa che si trova lungo la costa a sud di Monopoli. Essendo un lido privato è possibile usufruire di diversi servizi e partecipare, su richiesta, a dei corsi di nuoto. È un lido ben collegato con la città attraverso il trasporto pubblico.

Lido Porto Camicia
Lo scorcio che offre questo piccolo lido attrezzato è impagabile. È un posto ideale per le famiglie con bambini, l’acqua è splendida e c’è anche un piccolo tratto di spiaggia libera. Si, può per di più, stare sugli scogli e accedere, poi, alla spiaggia per tuffarsi in un mare cristallino. Si trova vicino al centro di Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *