Dove mangiare pesce a Monopoli (zona Capitolo)?

By | 28 marzo 2016

Il litorale a Sud di Monopoli, più conosciuto come la zona di Capitolo, non vanta molti ristoranti, forse perché è la zona dei lidi attrezzati e del mare limpido, ma qui troverete alcuni di quelli in cui vale la pena andare, una caratteristica che li accomuna tutti e cinque è la vista che abbraccia e spazia sul meraviglioso mare di Monopoli.

Monopoli - Ristorante Porto Giardino (immagine)

Ristorante Porto Giardino
Il locale si affaccia a picco sul mare, che solo per la posizione merita di essere visto, se poi il pesce è fresco e cucinato in maniera ottima, i piatti sono curati nei dettagli e ben presentati. Una particolare menzione va al branzino in crosta di patate con riduzione di zafferano e limone, davvero squisito. E cosa c’è di meglio di consumare un pasto cullati dal suono dello scrosciare delle onde sulla riva?
Indirizzo: Contrada Lamandia, 15

Ristorante Elia
Anche da Elia la location è invidiabile, il ristorante infatti sorge su di uno scoglio a picco sul mare, ma a renderlo un posto difficile da dimenticare non è solo questo. Le materie prime sono di ottima qualità e il pesce è cucinato in maniera classica, ma con qualche rivisitazione. Una speciale nota va al carpaccio di gamberi rossi.
Indirizzo: Contrada Capitolo

Ristorante Gran Pavese
Questo ristorante, che affaccia sul mare, tra scogli e piccole calette di sabbia, presenta un’ampia scelta di pesce sia cotto che crudo, gli ingredienti sono di prima qualità, i piatti genuini e appartenenti alla tradizione pugliese. Si consiglia di assaggiare l’antipasto di pesce molto vario e fresco, i primi piatti di mare inoltre, cambiano ogni settimana. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Indirizzo: Contrada Capitolo, 15

Ristorante L’Ancora
Anche questo ristorante affaccia sul mare, è un locale dall’arredamento semplice, forse un po’ retrò, accogliente e intimo. Il pesce è fresco e cucinato molto bene. i primi sono il piatto forte di questo posto, in special modo gli spaghetti ai ricci di mare e i tubetti alla cernia.

Ristorante il Paesano
Vista mare e porzioni abbondanti per questo ristorante nei pressi di Porto Camicia. Pesce fresco e ben cucinato, il tutto a prezzi contenuti. La cucina è a conduzione familiare e questo va tutto a vantaggio della genuinità dei piatti preparati. Una nota speciale qui, va scritta per la calamarataa e per i cavatelli ai frutti di mare…provateli!
Indirizzo: Via Procaccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *