Bed and breakfast a Monopoli e dintorni

Monopoli è una città ricca di sorprese e di turisti, soprattutto nel periodo estivo. Il centro urbano è contornato da una distesa di splendidi ulivi e questo è il panorama che vedrete se deciderete di soggiornare in questa splendida città. Potrete decidere di dormire avvolti dalle antiche mura di Monopoli, oppure potrete scegliere di svegliarvi guardando il mare, ma potrete anche optare per un soggiorno nei dintorni di Monopoli, immersi tra le sue bellissime campagne. Tutto dipende da quale vacanza vi immaginate; il punto è che la città è in grado di offrirvi tutte queste alternative!

I Bed and Breakfast presenti a Monopoli sono molti, sono strutture accoglienti e familiari, luoghi caratteristici che diventeranno la base dalla quale partire per scoprire Monopoli e i suoi dintorni, vanno perciò, scelti con cura, la stessa cura con la quale sarete accolti e trattati, poiché la cosa bella delle strutture di Monopoli è che i clienti non vengono considerati come semplici clienti, ma come ospiti.
Gli ospiti dei Bed and Breakfast associati al sito www.bbmonopoli.it entreranno in possesso di una fidelity card, che permetterà loro di usufruire di vari sconti e convenzioni, presso negozi, ristoranti, agenzie turistiche, noleggio auto ed escursioni.

masseria-galleppa-monopoli

Bed and Breakfast nel centro storico di Monopoli
Il centro di Monopoli è senza dubbio un posto di quelli difficili da dimenticare, vitale, attivo, affollato e di rara bellezza. Non sarà difficile scorgere un campanile o una cupola barocca, risalenti al 700. Non sarà difficile perdersi per le vie strette alla ricerca di un caffè o di una squisita cassatina di ricotta. I Bed and Breakfast, in questa zona, comprendono sia dei piccoli appartamenti (per chi ha bisogno di più indipendenza) sia delle case di origine medievale, ma anche risalenti al 1700 e al 1800 che, seppur ristrutturate, mantengono le loro caratteristiche tipiche. Alcuni di questi B&B si trovano nei pressi del porticciolo di Monopoli, da dove si può godere di una vista splendida.

Bed and Breakfast in città
Monopoli si sviluppa per 15 km di costa bassa e frastagliata e sono ben 99 le contrade di cui è composta, appena fuori dal borgo antico troverete dei Bed and Breakfast molto belli e accoglienti, alcuni dei quali situati proprio a ridosso del mare, per tutti quelli che non vogliono rischiare di perdersi il meraviglioso mare monopolitano e vogliono essere svegliati dal rumore delle onde. Qualcuno di questi Bed and Breakfast è convenzionato con trattorie e ristoranti del luogo, per rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole.

Bed and Breakfast nell’entroterra
Il territorio rurale di Monopoli si estende su ben 150 mq di superficie ed è molto interessante dal punto di vista culturale, naturalistico e paesaggistico, dopotutto qui si trovano case coloniche, bellissime masserie fortificate anche risalenti all’epoca romana, chiese rupestri, trulli e ville neoclassiche. I Bed and Breakfast di questa zona sono il posto ideale per chi vuole trascorrere una vacanza di pieno relax, immerso nella natura e magari con tutta la famiglia. Immaginatevi cosa potrebbe essere leggere un libro all’ombra di uno splendido ulivo di quelli secolari, oppure dormire in un fresco trullo, lontani dal caldo della città.
Una cosa è certa…dovunque deciderete di soggiornare sarete accolti con gentilezza e professionalità!