B&B nelle campagne di Monopoli: un’oasi di tranquillità

By | 8 aprile 2016

Qui troverete delle strutture immerse nelle campagne di Monopoli, che sono un’oasi di pace e tranquillità. Questi Bed and Breakfast si trovano lontani dalla città, ma non troppo, in modo da permettere una vacanza in pieno contatto con la natura, ma anche di scoprire i tesori del centro storico di Monopoli e la bellezza del suo mare, che si può già ammirare dai magnifici giardini, a disposizione di questi Bed and Breakfast.

masseria-galleppa-monopoli

Alla Panoramica
Questo Bed and Breakfast si trova immerso tra gli uliveti e dispone anche di una piccola piscina con una splendida vista sulla campagna e fino al mare, le camere sono spaziose e provviste di bagno privato e wi-fi gratuito. La colazione è abbondante e le marmellate di frutta sono fatte in casa. Gli amici a quattro zampe sono ben accetti purché venga comunicato in anticipo. È possibile usufruire di un parcheggio per auto e, su richiesta, si può avere un angolo cottura. La struttura permette di dormire nei caratteristici trulli pugliesi, famosi oltre che per la loro bellezza, per la freschezza al loro interno, ideale nelle notti d’estate.

Indirizzo: Contrada Guidano, 267 – 70043 Monopoli

Antico Carrubo
Questo Bed and Breakfast è letteralmente immerso nel verde di uno splendido giardino mediterraneo. La struttura si trova a 5 km dal centro di Monopoli e dispone di una vasca idromassaggio all’aperto e un barbecue, oltre che della connessione wi-fi gratuita in tutte le camere. L’architettura, nella quale domina la pietra e l’arredamento sono in perfetto stile tradizionale pugliese. Le camere sono cinque, si trovano a piano terra, sono dotate di ogni comfort e arredate con mobili antichi in arte povera. La colazione è abbondante e genuina, composta da succhi di frutta e torte fatte in casa, potrà essere consumata sia in veranda, che all’interno.

Indirizzo: Contrada Santa Teresa – 70043 Monopoli

Il Gallo
Questo Bed and Breakfast immerso nel verde, è un luogo tranquillo e ideale di notte per vedere bene le stelle, perché lontano dalle luci della città, dista infatti, 4 km da Monopoli. Le camere all’interno della struttura, sono spaziose, arredate con gusto e, una diversa dall’altra. Il Bed and breakfast dispone di un parcheggio gratuito nel cortile. La colazione è molto buona e abbondante, marmellate, dolci e biscotti sono fatti in casa e accompagnano del buon caffè.

Indirizzo: Contrada San Vincenzo, 204 – 70043 Monopoli

La Casetta
Questo Bed and Breakfast si trova in una zona panoramica, immerso nel verde degli splendidi ulivi secolari. La struttura è una villa indipendente, dotata di comode stanze e di un ampio salone, dove trascorrere i momenti di relax. Esternamente uno splendido giardino farà da cornice alle vostre colazioni, servite all’ombra di un gazebo in legno. Il luogo ideale per stare a contatto con la natura e godere di un magnifico panorama.

Indirizzo: Strada provinciale 212 km 5,5 – Macchia Di Monte – 70043 Monopoli

Masseria Galleppa
È un’antica struttura risalente al 1700 ricavata da un vecchio frantoio oleario con murature in pietra. La masseria immersa nel verde dispone di 5 camere da letto e di un appartamento con angolo cottura. Tutti con possibilità di entrata indipendente e di inserire letti aggiuntivi. Ogni camera è dotata di TV, frigo bar e aria condizionata. La colazione è ottima e viene servita nella sala che un tempo era l’ex frantoio; curata nei dettagli offre frutta fresca, dolci fatti in casa, confetture e, su richiesta degli ospiti, può essere preparata una colazione salata. Alla Masseria è annessa anche una sala ristorante dove è possibile assaggiare piatti tipici locali, provenienti dall’azienda agricola di famiglia. L’atmosfera è accogliente, intima e tranquilla, lo spettacolo delle strade che conducono a questo posto costeggiate da bellissimi muri a secco che lasciano, poi, spazio a ulivi secolari è impagabile.

Indirizzo: Contrada Sant’Oronzo, 387 – 70043 Monopoli

Masseria Luce
L’intera struttura è circondata da un’atmosfera tranquilla e riservata. Nasce come torre fortificata a difesa dalle incursioni dei pirati ed è, infatti, caratterizzata da alte mura di cinta. Oggi è stata adeguatamente e accuratamente ristrutturata, senza snaturare le sue caratteristiche storiche, per accogliere una struttura residenziale. Sono quattro i piccoli appartamenti ricavati con formula Bed and Breakfast e due quelli adibiti a case-vacanze, ognuno dotato di veranda e gazebo; qui è possibile, inoltre, noleggiare biciclette e avere degli sconti (grazie ad alcune convenzioni) con spiagge, ristoranti, noleggi di auto ed escursioni. La colazione servita è abbondante con una nota speciale per i cornetti caldi e per la confettura fatta con le albicocche del giardino…una vera delizia per il palato!

Indirizzo: Contrada San Antonio D’Ascula, 211 – 70043 Monopoli

Masseria S.D. Manchisi
Si tratta di una struttura risalente al 1400 immersa tra ulivi e ciliegi, che si trova su di una collina, dalla quale il paesaggio è favoloso. La Masseria è composta da quattro stanze matrimoniali. La colazione, sia dolce che salata, è abbondante, preparata con minuzia ed è in grado di portare alla mente sapori genuini forse dimenticati: la marmellata di limoni fatti in casa, le tipiche friselle condite con un olio extravergine corposo e dal sapore amarognolo, i fichi colti dagli alberi della proprietà. D’estate la colazione viene sevita nel gazebo all’aperto, mentre d’inverno nella saletta interna, dotata di caminetto. La masseria è avvolta da un giardino grande dove si possono incontrare asini, pavoni, anatre, faraone, colombi, in poche parole un piccolo zoo e, inoltre, si può usufruire sia di un forno a legna che di un barbecue.

Indirizzo: Contrada Cozzana, 468 – 70043 Monopoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *